venerdì 2 agosto 2013

#1

Il ritorno, dopo mesi e mesi ultimo post fatto a febbraio e io torno ad agosto. In quest'arco di tempo ho preso ben 9kg. Fortunatamente dal 3 luglio ad oggi ne ho persi 7. Ritorno strisciando come un piccolo grasso verme alle 7 di mattina perché non riesco a dormire mi brucia lo stomaco e mi sento gonfia come non mai. Ieri sera il mio fidanzato voleva andare al mc, per evitare di litigare ancora ho detto ok andiamo! Il risultato??? Un pizzarotto,4 crocchette,10 patatine e 1 coca light. Mi sento tutt'ora esplodere, sento che il mio stomaco sta male, come me. Ho ancora il terrore di salire nella bilancia come sempre.. Ho capito che potrò mentire a tutti ma non alla mia bilancia. In questo arco di tempo sono rimasta da sola, oltre alla mia famiglia e al mio lui non ho poi nessuno, non ho più amici, almeno quelli che credevo fossero miei amici. E partendo appunto da questo la voglia di cambiare era esagerata, ancora una volta voglio dimostrare che sono forte. Ma nessuno crede in me.
I litigi sono sempre i soliti tra me e il mio ragazzo, la mia famiglia invece credo che ormai si è quasi rassegnata.
A scuola sono stata promossa senza debiti e all'esame di pratica della patente so stata bocciata!!
È un periodo strano, ogni volta che andiamo a mangiare fuori (2volte) cerco di mangiare qualcosa di leggero, ma appena inizio a masticare l'ansia prende il sopravvento, boccone dopo boccone fino a quando non smetto di mangiare, quasi se avessi il fiatone e poi devo correre subito in bagno e svuotarmi. Forse ho dei problemi come dice il mio lui: ti stai ammalando. Ma io meno mangio e meglio sto, a volte mi sento molto debole ( rimedi??) ma nonostante questo mi sento forte allo stesso tempo. La mia mente mi fa brutti scherzi, ho avuto la scorsa settimana l'ossessione e il terrore di mangiare perché poi avrei dovuto masticare e in fine deglutire e quindi la possibilità di strozzarmi con il cibo. Sono stati giorni d'inferno e di litigate.. Un altra cosa che proprio non sopporto é masticare a lungo. Lo odio odio mangiare la bistecca di carne perché poi devo masticare come una pazza e mi fa male tutta la bocca e i denti e la lingua. Veramente mi sto ammalando..
Spero che vi ricordiate di me.
Chiedo scusa per il post così lungo.

Vi stringo forte forte!
Mi siete mancate.

6 commenti:

  1. Mi dispiace per quello che sta succedendo in questi mesi, so quant'è frustrante...e a volte si cerca di "riconciliarsi" tramite il cibo ma secondo me non è assolutamente la soluzione migliore, anche perchè mentre per gli altri può essere un "piacere" per noi è un peso in più che ci fa stare ancora peggio.
    Hanno bocciato anche me alla pratica a patente, ti demoralizza tantissimo credo non ci sia una "botta" negativa all'autostima peggiore! Però spero tanto che ti rifarai al secondo esame...abbi fiducia in te stessa!
    E riguardo al cibo, anche a me viene l'ansia a mangiare..sono così abituata ad avere sensi di colpa che quando so di sgarrare mi viene il fiatone. Ne avevo parlato in qualche post..è e rimane pur sempre una sensazione orribile legata all'ansia di ingrassare.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  2. Ti seguo da ora.

    Quando vai al mc con lui magari prendi una delle insalate, sono leggerissime e anche buone! ^_^
    Evitate litigi inutili con argomento cibo, rovinano solo la relazione..

    RispondiElimina
  3. Io mi sono sempre rifiutata di mangiare al Mc con la scusa che il cibo è troppo pesante e non lo riesco a digerire, mi siedo e bevo una coca light. Anche io ero stata bocciata alla pratica della patente, la volta dopo l'ho passata senza problemi quindi non ti preoccupare :)
    Anche io quando mangio qualche cibo particolare mi prende l'ansia, non parlo con nessuno e continuo a mangiare velocissima. È bruttissimo mangiare così. Per la debolezza l'unica soluzione è mangiare o bere qualcosa di leggermente zuccherato, ti conviene. Altrimenti se ti capita di svenire dopo non ti lasceranno più in pace...
    Un forte abbraccio ❤

    RispondiElimina
  4. Mi trovo anch' io in una situazione simile alla tua...ho solo il mio ragazzo e la mia famiglia, mentre gli amici che credevo fossero tali non ci sono piú.
    Ho sempre odiato il mac!!! blahh...
    Ti sono vicina!

    RispondiElimina
  5. anche io non riesco a mangiare lentamente..
    perchè se mangio..penso..
    non so..la cosa mi mette ansia..
    mi sento una voragine di vuoto che mi risucchia.
    e io lì a tentare di fermarla.

    RispondiElimina
  6. Certo che ci ricordiamo di te, bentornata! :)
    Mi dispiace per i mesi che devi aver passato e per i litigi continui, cerca di prendere tutto più serenamente.
    D'altra parte ti capisco, anche io detesti che gli altri si interessino così tanto a cosa mangio..
    Un bacione!

    RispondiElimina