mercoledì 16 gennaio 2013

#3

Terzo giorno e tutto procede bene... Procede bene con il mangiare non tanto con il mondo esterno: mia nonna e il mio ragazzo che iniziano già a sbraitare " questo non è mangiare, questo non è il modo  per dimagrire" blablabla. cccerto!
Me la sto cavando abbastanza bene la fame non la sento più di tanto e riesco a controllarmi. Stamattina non sono andata a scuola proprio non mi andava tanto ho fatto poche assenze poi così ne ho approfittato per andare alla ricerca di alimenti poveri di calorie e così mi sono messa a programmare/calcolare i miei prossimi pasti!!
Oggi per colazione thè caldo con un pizzico di zucchero, a pranzo insalata di fagiolini e cavolfiori con un goccio di aceto e stasera a cena mangerò un contorno di zucchine melanzane e pomodori cotti al forno con il brodo vegetale!!
Assi poi due orette fa aveva iniziato a nevicare ma non "attaccava" adesso sembra pioggia/nevischio speriamo che ne faccia veramente tanta tipo l'anno scorso così posso farmi delle camminate infinite con i miei Moon Boot rossi !! Da voi il tempo com'è ?!?

8 commenti:

  1. Da me il tempo è brutto, piove ma comunque non nevicherà mai, ti stimo molto per come affronti il mangiare, devo procurarmi anche io quei cibi ipocalorici. A me hanno riempito la casa di schifezze varie per tentarmi e farmele mangiare.. :/ ed ora non so proprio come fare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara nel Post precedente ho messo un link nel quale ci sono alcune ricette ipocaloriche e oltre a quelle nello stesso sito c'è anche un elenco con gli alimenti meno calorici e se vuoi ti posto anche un'altro sito nel quale ci sono scritte delle colazioni ipocaloriche :)

      Un abbraccio!!

      Elimina
  2. Bella la neveeeee!! Da me purtroppo ancora piove, ma da domani sera mettono neve!! Parti dal presupposto ke tanto si lamenteranno sempre per come mangi, io ormai mangio quasi sempre da sola in camera mia, e quando invece c'è il mio lui, prova a farmi mangiare qlks in più oltre alle verdure ma non ci riesce, ormai ha capito ke sono una causa persa! Per il d.a. va bene se vuoi fare una giornata depurativa, ma non limitarti alle sole verdure xk è più facile nel tempo sgarrare, quindi magari se vuoi inserisci un po di proteine magre: saziano più a lungo e x digerirle ci vuole più energia e quindi bruci di più! Poi è solo un consiglio il mio, te ovviamente fai come meglio credi!! Stai andando davvero bene, e calcolare e decidere prima i pasti della giornata ti aiuta molto: dà un senso di sicurezza e a fine giornata se vedi di aver rispettato i programmi ti senti tranquilla e apposto con te stessa. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a casa mia si lamenteranno sempre per qualunque cosa io farò!
      Se mangio poco perchè magio poco se mi abbuffo perchè mi abbuffo.. non li reggo proprio!
      comunque si volevo fare un attimo i primi giorni proprio alle strette così che il mio stomaco prendesse atto di ciò che riceverà nei prossimi mesi, infatti domani a cena mangio il nasello che è un pesce magro conta che 100g=68 kcal :)

      UN abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao dolcezza! <3
    Lascia perdere quelli che ti criticano e ti opprimono con le loro lamentele, la cosa più importante è che tu fai ciò che ritieni più giusto. :)
    Anche qui nevica, ma non capisco se è mista a pioggia in questo momento.. Sei del nord anche tu? Di dove di preciso? **
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io sono del nord Emilia Romagna tu? :)

      Elimina
    2. Lombardia, della provincia di Bergamo! :3

      Elimina
  4. Nemmeno io ti ho mai letta, però eccomi a seguirti.
    Non so quanti anni tu abbia, ma vai a scuola e quindi devi avere pressapoco la mia età.
    Non farlo. Non saltare la scuola per contare calorie. So che è un modo incredibile di "coccolarsi" , di sentirsi bene ...ma è un abbaglio. un abbaglio che con gli anni (ma in molto meno tempo di quello che si penserebbe!!!) diventa gabbia, prigione. E il resto piano piano sciama....sparisce. Non dargli il là per iniziare, non anteporre questo al mondo.

    Anche qui a bologna il mio risveglio è stato di neve , una sorpresa magnifica. E anche questo nevischio, un po' acqua un po' ghiaccio, non è così malaccio.

    un abbraccio <3

    RispondiElimina